Terza Giornata Mondiale Borghi Autentici D'Italia      

Cibo e vino orgoglio di Comunità

Oggi è stato presentata la terza giornata Nazionale dei Borghi Autentici d'Italia che dal 2007 è una associazione operativa con riconoscimento giuridico.

L'Associazione nasce con l'intento preciso di valorizzare il buon cibo,sano ed ecolologico, e rendere consapevoli i cittadini, ma soprattutto i giovani, come sia necessario rispettare l'ambiente,evitare gli sprechi, sempre dando uno sguardo alla fame nel mondo e come sia auspicabile un consumo equilibrato ed intelligente.

Questa terza edizione dei borghi virtuosi dìItalia si propone di raccontare la storia dei sapori dei prodotti italiani, che tanto ci invidiano nel mondo,cioè quelli che usano materie prime locali non contaminate e  che fanno parte intimamente della nostra terra.

L'Italia possiede un grande patrimonio culturale ed enogastronomico che necessita  però di un maggiore impulso ad una  conoscenza più approfondita e consapevole

 Il 30 settembre 2018 si darà il via a molte iniziative in cui alcuni borghi virtuosi si esibiranno in street food,mercatini, addirittura   Vendemmia ....in piazza e tanto altro.......Andate !

informazioni:www..borghiautentici.it