CABINE D’ARTISTA – ABBI CURA

25 OTTOBRE-3 NOVEMBRE 2019

Lungomare A. Vespucci, 6- Ostia Lido        

Allo Sporting Beach domenica 20 ottobre si è inaugurato un nuovo spazio ARTE. Lo storico stabilimento balneare che già da decenni configura la spiaggia di Ostia come scelta d’èlite , certamente ha acquistato un valore aggiunto con l’avvio ad esposizioni artistiche. Segno di sensibilità da parte dei proprietari. Lo spazio sarà anche un luogo d’incontro per persone con il desiderio di confrontarsi su argomenti di interesse, d’altra parte lo stabilimento è inserito in uno scenario estremamente curato, con molto verde, aiuole molto curate e tranquille per rilassarsi.

La mostra accoglie all’interno delle cabine opere di pittura, di grafica , oggetti materici e installazioni, in cui gli artisti hanno potuto esprimersi al meglio della loro ispirazione. Una notevole affluenza di pubblico e un sole sfolgorante hanno reso la giornata piacevole e interessante.

Sporting Beach è uno spazio privato, tuttavia è aperto ad iniziative pubbliche, con lo scopo aggiunto, tra l’altro molto meritevole, di aggregare cultura e interesse centrale e periferico di Ostia.

Laura Pallotta, la curatrice, dice che dato il momento attuale, che purtroppo dà chiaramente segni di smarrimento nella ricerca di valori estetici e morali, vuole con questa interessante mostra offrire l’opportunità agli artisti di inserirsi in quel mondo di interessi condivisi che il nostro passato ci consegna e che tutti noi abbiamo il dovere di conservare e trasmettere